top of page

SIAN GESTIONE FRANTOIO 2022

Dal 25 Maggio 2022 l'accesso al Registro Oli - Sian quindi al Portale dell'Olio d'Oliva sarà tramite Spid (Identità Digitale). In ottemperanza al Decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, entrato in vigore il 17 luglio 2020 a tale obbligo sono stati adeguati i sistemi di accesso al registro telematico dell'olio per permettere il riconoscimento tramite SPID, CIE (la Carta di identità elettronica) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Pertanto, a partire dal 25 maggio 2022 sarà possibile accedere al registro telematico anche con l'identità digitale SPID/CIE/CNS, l'attuale procedura di riconoscimento tramite codice fiscale/PIN sarà mantenuta fino al 31/12/2022 ma non sarà più possibile iscriversi secondo le attuali modalità (PIN) oppure effettuare il recupero del PIN dimenticato o smarrito.

Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione della guida pubblicata nell'area "Documentazione" del Portale dell'Olio d'Oliva.

ATTENZIONE Si rammenta che sarà possibile fino al 31 dicembre 2022, utilizzare il sistema delle credenziali mediante Cuua e Pin. Una volta effettuato l'accesso tramite SPID il PIN verrà disabilitato e non sarà più possibile accedere al portale con le credenziali Identificativo Fiscale + PIN (Cuua e Pin) Si consiglia pertanto di verificare con i propri servizi informatici prima di procedere.

Si rammenta che per poter continuare a inserire le operazioni sul registro è necessario CHIUDERE LA CAMPAGNA OLEARIA PRECEDENTE.


15 visualizzazioni0 commenti
bottom of page